Isola AzzurraIsola Azzurra

Hotel Yacht Marina 3* – Pantelleria

Hotel Yacht Marina 3* – Pantelleria

Dettagli

Hotel Yacht Marina 3* – Pantelleria
Pantelleria TP
Via Borgo Italia 49, 91017 Pantelleria (TP)

a partire da € 127 

Descrizione

Yacht Marina hotel è un Hotel a 3 stelle di un buon livello costruito nel 2006 ed inserito in posizione strategica nella zona di Pantelleria,vicino a vari ristoranti, autonoleggi e a 100 metri dal porto, rivelandosi la soluzione ideale per il turismo così come per il viaggio di affari.

Lo Yacht Marina Hotel offre una terrazza con vista panoramica sul castello e sul mare, e la connessione WiFi gratuita in tutte le sale del piano terra.

Tutte le sistemazioni sono spaziose e dispongono di aria condizionata, TV e lettore DVD. La maggior parte regala anche una vista sul mare.

Nelle immediate vicinanze troverete vari ristoranti e al mattino potrete consumare la colazione a buffet, che include una scelta di prodotti dolci con colazione all’Italiana

 

LOCALITA’ TERMALI PANTELLERIA

Nella contrada di Sibà, in località Benikulà, lungo il costone della Montagna Grande si trova una grotta naturale aperta in una grande faglia e divisa, fin dall’età antica, in due vani. Quello esterno il “frigidarium”, con la vista sulla grande piana di Monastero, circondato da sedili di pietra e quello interno più piccolo, in cui da una spaccatura profonda, a intermittenza, arriva vapore acqueo intorno ai 38°C. Questa emissione è utilizzata come una vera e propria sauna naturale dai panteschi e dai turisti per curare i dolori reumatici. La grotta di Sataria invece, è conosciuta fin dall’antichità per la qualità delle sue acque termali. Recenti studi la fanno identificare con l’omerica grotta di Calipso, nell’isola di Ogigia (antico nome di Pantelleria). Al suo interno sgorgano sorgenti d’acqua calda a una temperatura di circa 40°C. che confluiscono in tre vasche. Il nome Sataria deriva dal greco “Soterìa”e significa grotta della salute. Altri punti termali di uguale importanza sono Gadir (località in cui si trova l’abitazione dello stilista Giorgio Armani) e Nikà.