OFFERTE Mare Italia OFFERTE Soggiorni Brevi TUTTE LE OFFERTE FOTO
Weekend 10 12 Luglio
Settimane in ALL INCLUSIVE
Soggiorni brevi e Weekend
DETTAGLI
L Oasi di Selinunte Marinella di Selinunte - Castelvetrano Tp Via Pitagora
DESCRIZIONE

L’Oasi di Selinunte, hotel Villaggio quattro stelle ideale per famiglie, giovani, gruppi organizzati e professionisti. L’albergo è dotato di camere standard e camere superior, dislocate fra il piano terra e il primo piano. Ogni sistemazione comprende servizi pratici ed efficienti, come l’aria condizionata e la tv a schermo piatto.

Nel resort Oasi di Selinunte sono presenti due piscine e un anfiteatro destinato a spettacoli teatrali e a esibizioni di vario genere. L’attività dispone anche di un’ampia sala ristorante, dove vengono serviti la colazione, il pranzo e la cena. La cucina porta a tavola i sapori tipici della tradizione siciliana, con materie prime locali, fresche e di stagione. Le pietanze a base di pesce, sia crudo che cotto, sono apprezzate da ospiti e turisti provenienti da ogni angolo del mondo.
All’interno della struttura opera personale altamente qualificato, così come un valido staff d’animazione, che intrattiene adulti e bambini ad ogni ora del giorno e fino a tarda sera.
Per i bambini sono disponibili il Mini Club, campi da calcetto, tennis, pallavolo, basket, parco giochi e campo in sabbia per il beach volley. Su richiesta, gli adulti possono beneficiare di massaggi rilassanti o esclusivi trattamenti di bellezza. Sono presenti, inoltre, tre ampie sale congressi.

La struttura ricettiva prende il nome dal meraviglioso luogo in cui sorge. Selinunte era, infatti, un’antica città greca, divenuta oggi il parco archeologico più grande d’Europa. I suoi ruderi sono ammirabili sul territorio del comune di Castelvetrano, in provincia di Trapani, dove ha sede l’attività. Alloggiando nelle stanze de L’Oasi di Selinunte è possibile raggiungere in pochi minuti l’antica acropoli e percorrere le antichissime vie popolate da templi e sculture. All’interno dell’acropoli, ha sede la Casa del Viaggiatore, dove è custodita l’opera più famosa del luogo, l’Efebo di Selinunte, databile tra il 480 e il 460 a.C.

Il resort di Selinunte è immerso in una delle oasi naturali più belle della provincia di Trapani e della Sicilia: la Riserva Naturale integrale della foce del fiume Belice e delle dune limitrofe. Si tratta di un’area di circa 129 ettari, tra i comuni di Castelvetrano e Menfi, caratterizzata da un’affascinante moltitudine di ambienti che coesistono al suo interno. Le formazioni dunali e la flora tipica degli ambienti sabbiosi; la foce del fiume con la tipica vegetazione palustre; la meravigliosa macchia mediterranea interna, caratterizzata da un’ampia gamma di piante e arbusti sempreverdi. L’area si riconosce anche come importante luogo di sosta e di nidificazione di molte specie animali, tra cui la tartaruga marina della specie Caretta Caretta.


Copyright 2016 - Tutti i diritti sono riservati
Powered by RSV-Service