OFFERTE Capodanno TUTTE LE OFFERTE FOTO
Capodanno 2020
DETTAGLI
Hotel Park 108 4* Lorica - Cosenza - Italy Cosenza Via Nazionale, 86 Lorica (Cs)
DESCRIZIONE

Hotel

L’Hotel Park 108 si trova a Lorica, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, sulle splendide rive del lago Arvo, a ridosso di una lussureggiante foresta sempre verde di pino laricio. E’ circondato da un giardino alberato, gode di tutti i comfort, ha un ampio parcheggio ed è nelle immediate vicinanze degli impianti sciistici.

L’albergo si presenta sobrio ed elegante, grazie all’unione armoniosa fra il calore del legno e la raffinatezza dei particolari. E’ un Hotel che si distingue per charme, qualità dei servizi, piacevole dislocazione, calda e amichevole ospitalità, secondo la migliore tradizione italiana.

L’Hotel Park 108 dispone di camere ariose, soleggiate ed eleganti, dotate di ogni comfort, alcune con vista lago e sul giardino adiacente. Per soddisfare le diverse esigenze della clientela, l’Hotel ha varie tipologie di camere: matrimoniali, triple ma anche camere familiari..

Camere

L’Hotel Park 108 dispone di camere Vista Montagna e Vista Lago, nonché di camere Multiple per famiglie.

Ristorante

Il ristorante “Virgilio” propone una cucina curata che prende spunto dalle specialità calabresi coniugate con successo con quelle nazionali ed internazionali. La posizione della sala ristorante consente al cliente, durante i pasti, di godere della vista del lago e del rigoglioso giardino adiacente alla struttura. Il ristorante è aperto anche a chi non alloggia in Hotel.

Sala Convegni

La sala convegni (100 posti) è stata realizzata al fine di ottenere uno spazio moderno, attrezzato e funzionale.

La sala è equipaggiata con strumentazioni tecnologicamente avanzate, in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti nell’ organizzare meeting e/o riunioni di affari. I clienti, durante l’organizzazione, sono supportati dalla professionalità e dalla cura di personale dedicato al corretto e puntuale svolgimento degli eventi.

L’Hotel offre assistenza, catering, servizio Hostess e qualsiasi supporto necessario all’obiettivo.

La Sala Convegni si presenta luminosa, moderna, attrezzata ed usabile. Presenta anche un ampio giardino dove accogliere anche con un rinfresco i propri ospiti.

Sala Fitness

Chi ama tenersi in forma, oltre ad avere a disposizione per il suo jogging il suggestivo lungo lago, durante il soggiorno può servirsi dell’area fitness attrezzata con moderni attrezzi ed offre un ambiente dotato oltre che di moderni macchinari, anche di sauna e bagno turco individuale.

La palestra è fornita delle più esclusive attrezzature della linea Wellness di Technogym (Run excite 500, Recline excite 500, Chest press, Leg press orizzontale con seduta, Unica evolution con 25 esercizi realizzabili).

Centro Benessere “Narciso”

Uno dei punti di forza dell’Hotel è il Centro Benessere “Narciso”, preziosamente dotato di sauna, bagno turco, docce aromatiche, zona relax, solarium, cabine per i massaggi o per i trattamenti estetici. Un luogo esclusivo dove il benessere si raggiunge attraverso il piacere, dove ogni tensione si scioglie sotto mani sapienti, dove musica e profumi lievi, fruttati e speziati, pervadono l’atmosfera.

ATTIVITÀ-ESCURSIONI PRIMAVERA/ESTATE

Già dalla primavera e soprattutto nel periodo estivo, Lorica offre un ambiente naturale dove l’aria è ricca di aromi, essenze e profumi, liberati dalla carica microbica delle pianure, “riccamente ossigenate per l’ingente lavorio fotosintetico operato da un’ immensa massa arborea perennemente verde, che costituisce la specifica dote della Sila”. Nell’ area vi sono inseriti, inoltre, numerosi sentieri naturalistici WWF che offrono la possibilità di passeggiate infinite tra i boschi della Sila e numerosi maneggi per gli amanti delle escursioni a cavallo.

Altra risorsa naturale che arricchisce il magnifico paesaggio è il lago Arvo, che offre, oltre alle sue bellezze pittoresche, anche numerosi altri servizi, tra i quali il noleggio per barche, la canoa e il windsurf, nonché un ricco bacino per gli amanti della pesca sportiva.  L’ importanza del bacino a livello sportivo viene confermata dal canottaggio professionale: sull’ Arvo si svolgono gare nazionali ed internazionali e gli allenamenti della squadra italiana di canoa/kayak.

Sono a disposizione dei turisti, un campo da minigolf, uno per il tiro al piattello, un campo da tennis in terra rossa,  campi di bocce, uno da calcetto e due campi da calcio, omologati dal CONI ed idonei ad ospitare i ritiri delle squadre dilettanti e professionistiche.

Sulle rive del lago è possibile trovare un’ offerta alberghiera di rilievo e una gastronomia centrata prevalentemente sulle squisite trote locali, la cacciagione e pietanze a base di funghi porcini.
Fra le migliori Strutture alberghiere occupa un posto di rilievo l’ Hotel Park 108, che offre un’ottima accoglienza ed una cucina particolarmente curata, tendente a far conoscere le tradizionali specialità calabresi, alternate alla cucina nazionale ed internazionale.

In piena estate, inoltre, sono numerosi gli eventi che si rivolgono a grandi e piccini, agli amanti della risata, della musica e delle tradizioni. Fra le tante manifestazioni assume particolare rilevanza il Transumanza Sila Festival (sapori-folclore e cultura) che si svolge sulle sponde del lago Arvo, con spettacoli di musica, concerti ed eventi culturali.

COSA FARE

Escursione ambientalistica

Tanti sono i sentieri per gli amanti del trekking, ma anche per fare una semplice passeggiata. Si può decidere di inoltrarsi da soli (i sentieri sono segnalati e ne viene indicata la durata, i KM e il grado di difficoltà) oppure avvalersi di una guida autorizzata (l’Albo delle guide si trova sul sito dell’Ente Parco Nazionale della Sila).

Percorso sulla pista bob su rataie

La pista è lunga circa 1000 metri e si snoda armonicamente nei boschi della Sila. Per raggiungere la stazione di partenza, si può utilizzare un comodissimo tapis roulant.

Gita  in  battello  sul  lago  Arvo

Un battello di nuova generazione, alimentato a batterie nel rispetto dell’ambiente, può portare fino a 22 persone per far ammirare loro le bellezze del Lago Arvo. Durante il percorso che ha una durata di 30 – 35 minuti una guida darà informazioni sul Lago Arvo e su Lorica.

Parco Silavventura: 

Una serie di percorsi acrobatici in altezza, attraverso i quali i fruitori si muovono in massima sicurezza, da un albero all’altro superando diverse difficoltà. Un percorso ambientato esclusivamente nella natura dove adulti e ragazzi possono misurarsi con le loro capacità fisiche.

Località Cupone (Lago Cecita)

Visita  al centro accoglienza del Parco Nazionale della Sila,  attrezzato di museo naturalistico, laboratori didattici, mostre temporanee e, dopo aver osservato il vicino giardino botanico e geologico con le principali specie erbacee, arbusti e campioni di roccia del Parco, la visita porterà al sentiero didattico sulle rive del lago Cecita, con i famosi recinti faunistici ricchi di animali tipici silani (lupi, gufi reali, daini, cervi, scoiattoli neri).

Equitazione, gite a cavallo

Numerosi sono i maneggi presenti in zona, grazie ai quali è possibile effettuare escursioni a cavallo percorrendo i sentieri tracciati dal C.A.I., ma anche di deviare da essi percorrendo piccole mulattiere e freschi ruscelli.

Noleggio bici/Mountain bike

E’ possibile noleggiare bici e Mountain Bike per escursioni e itinerari fra i boschi o per rilassanti passeggiate sul lungo lago.

Fattorie aperte in Sila (fattorie bio-didattiche)

Una rete di aziende agricole e agrituristiche che si propone di mostrare ai visitatori lo svolgersi della vita in fattoria dalla mungitura delle mucche, alla coltivazione degli ortaggi ed al processo di lavorazione dei prodotti bio tipici  silani con relativa degustazione.

Croce di Magara

Visita alla Riserva Naturale del Fallistro, ad un altitudine di 1420 metri, in un lembo di pineta ove gli alberi, denominati “I Giganti” raggiungono in 450 anni di età, raggiungendo i 45 metri di altezza e diametri fino a due metri. L’accesso alla Riserva è consentito solo a piedi, lungo un percorso attrezzato con passerelle e tracciati recintati.

San Giovanni in Fiore

Visita al Centro storico di San Giovanni in Fiore ed  all’Abazia Florense, fondata dall’Abate Gioacchino da Fiore “lo calavrese Abate Giovacchino di spirito profetico dotato” ( Dante – Paradiso C. XII vv. 139 – 141 ) intorno al 1200, che lega la sua storia a quella dell’intero paese. Visita al Museo demologico che documenta la storia, l’economia e le tradizioni della gente dell’altopiano silano.

Noleggio Quad con guida per escursione sui sentieri del Parco Nazionale della Sila.

 

ATTIVITÀ- ESCURSIONI AUTUNNO/INVERNO

L’autunno è il periodo delle “sagre”: ogni comune si distingue per la “propria” festa, caratterizzata per un amore davvero forte verso ciò che si offre al turista e al compaesano.

Per gli amanti della natura, poi, assistere al fenomeno del “foliage” non può lasciare indifferenti: si tratta del fenomeno spontaneo per cui alcune specie di alberi cambiano il colore delle loro foglie, passando dal verde al giallo, l’arancione, il rosso e il marrone fino al prugna e al viola. I boschi della Sila, già dai primi giorni di Ottobre, esplodono in colori straordinari e fiabeschi.

Nel periodo invernale talvolta la neve cade già prima di Natale, ma è in febbraio che la Sila s’ammanta totalmente di bianco ed uno spettacolo mozzafiato si offre allo sguardo del visitatore proteso da un qualsiasi picco sull’ altopiano. Le bianche foreste di conifere mostrano un paesaggio con caratteristiche prettamente nordiche, addolcito e beneficamente influenzato dalla vicinanza del mare mediterraneo.

A qualificare la località per il turismo invernale sono soprattutto i numerosi alberghi che hanno una ricettività, capace di soddisfare le esigenze della variegata clientela. Nella zona sorgono efficienti impianti di risalita realizzati con moderne infrastrutture.

Per gli amanti dello sci, piste di diversa tipologia omologate dalla FISI per lo sci alpino e nordico, dove ogni anno vengono effettuate gare  nazionali di Coppa Italia.

Tra le maggiori strutture del turismo invernale è senza dubbio l’ Hotel Park 108, che offre al turista una vacanza diversa tra una natura incontaminata e selvaggia, ma allo stesso tempo, con tutti i comfort di cui si possa necessitare.

COSA FARE

 

Sci alpino e sci di fondo

Sono numerose le piste omologate per praticare tutti i diversi tipi di sci. Le stazioni di partenza e di arrivo sono dotate di bar, tavola calda, ristorante, pronto soccorso, punti di noleggio e vendita di attrezzature da sci, per offrire al turista i migliori comfort per una vacanza indimenticabile.

Pista BOB

Tra le attrazioni invernali di maggiore rilievo, una pista di bob in acciaio.

Le ciaspolate

Le racchette da neve consentono di muoversi in paesaggi intatti, di riappropriarsi di ambienti selvaggi e valli incontaminate, di entrare in piena sintonia con la natura. Con le ciaspole ai piedi si possono fare tragitti meravigliosi alla scoperta delle tracce lasciate dagli animali.

Sleddog

L’emozione di filare leggeri sulla neve soffice, in un suggestivo scenario, trainati dai meravigliosi cani husky, su slitte apparentemente fragili ma straordinariamente resistenti. Il Parco Nazionale della Sila ospita a Febbraio la manifestazione “Dogs on the snow”, la traversata con i cani da slitta che porta ogni anno sull’altopiano calabrese campioni internazionali della disciplina.

Riepiloghi Offerte

Copyright 2016 - Tutti i diritti sono riservati
Powered by RSV-Service