OFFERTE Ognissanti & Halloween TUTTE LE OFFERTE FOTO
HOLLOWEEN E OGNISSANTI
DETTAGLI
Grand Hotel Osman 5* Atena lucana SA Via San Giuseppe n. 25
DESCRIZIONE

Il GRAND HOTEL OSMAN sorge in un’area geografica che altro non è che un altopiano, che delimitato a nord dalla stazione idrometrica di Molino-Maltempo di Polla, dalle catene montuose della Maddalena (a est) e del Cilento (a ovest). Nel Pleistocene la valle era occupata da un lago. Per la sua posizione geografica è una zona di transito obbligata con l'estremo sud Italia, per questa ragione i romani vi tracciarono nel 128 a.C. la via Popilia-Annia ed i Visigoti di Alaricola percorsero durante l'invasione del 410 d.C. I comuni presenti sul territorio dove sorge il GRAND HOTEL OSMAN si sono riuniti in una grande Comunità Montana e del Vallo di Diano è composto da 14 comuni. Ha una popolazione di circa 60.000 abitanti e, data la sua posizione strategica, ha un agglomerato di oltre 100.000 abitanti, considerando tutti i cittadini dei paesi limitrofi che vi si recano quotidianamente per lavoro e non solo.

Il comune di Sala Consilina, centro cittadino di quasi 15.000 abitanti, è il centro più abitato del Vallo di Diano, seguono: Montesano sulla Marcellana, Teggiano, Padula, Polla e Sassano, sopra i 5.000 abitanti. Tre sono gli Ospedali vicino al GRAND HOTEL OSMAN Polla, Sant'Arsenio, Villa D’Agri.

 

Atena Lucana ha un'estesa zona industriale. Sassano è rinomata per la Valle delle orchidee. Geograficamente il GRAND HOTEL OSMAN è situato a 90 minuti dall’Aereoporto Internazionale di Capo di Chino Napoli, a 90 minuti dagli Aereoporti Internazionali di Bari "Karol Wojtyla" e “Palese” a 5 minuti dalla Stazione ferroviaria di Atena Lucana (SA)

CARATTERISTICHE DEL GRAND HOTEL OSMAN * * * * *

Il Grand Hotel Osman è un 5 Stelle Superior dai prezzi molto contenuti, con sede in Via San Giuseppe n. 25 ad Atena Lucana (SA), è fornito di servizio navetta con una propria linea di autobus Gran turismo a 54 posti a sedere che collega quotidianamente l’Hotel con importanti punti archeologici, naturalistici, culturali ed economici; una comoda soluzione, inoltre l’Hotel è fornito di una lavanderia interna H24, 180 posti letto, 55 camere, tra cui 2 suite De Luxe da 120Mq, servizio ristorazione interno con un ristorante su ogni piano, cucina tipica del territorio a base di ricette con prodotti a “Km 0”,amplio parcheggio interno ed esterno, piscina olimpionica riscaldata, piscine baby idromassaggio, SPA con bagno turco, sauna svedese, docce emozionali, vasca idromassaggio da otto posti, area massaggi, camere con TV a schermo piatto e cassaforte, sala ricevimenti da 1200 posti, sala conferenza attrezzata, servizio SKY, aria condizionata, pista atterraggio elicottero vista panoramica sulla splendida e sana natura dei Monti Alburni, a 500 metri dallo svincolo Autostradale dell’autostrada mediterranea e dall’imbocco della S.S. 598 che porta a Matera.

LUOGHI DI CULTURA E PATRIMONI UNESCO VICINO AL GRAND HOTEL OSMAN* * * * *

Certosa di Padula * Città Museo di Teggiano, * Parco Museo Archeologico di Paestum

Parco Museo Archeologico di Pompei* Parco Museo Archeologico di Ercolano

Parco Museo Archeologico di Grumento Nova* Parco Museo archeologico di Venosa

Parco Museo Archeologico di Matera* Museo archeologico nazionale

Museo Nazionale d’Arte Medievale* Museo Nazionale della Scultura contemporanea

Museo Nazionale di Archeologia* Museo delle Antiche Genti di Atena Lucane

Le Sacre rappresentazioni delle settimane sante

 

ATTRAZIONI TURISTICHE AVVENTURA VICINO L’HOTEL

Il Ponte alla Luna di Sasso di Castalda (PZ) a 10 minuti dall’Hotel Osman ha una campata unica di ben 300 metri, affermandosi come il più lungo d’Europa, si è sospesi nel vuoto a 120 metri di altezza dal torrente sottostante, si raggiunge letteralmente attraverso l’aria, il rudere del castello che domina dall’alto il villaggio. All’arrivo attende il visitatore una sky-walk in vetro sospesa sul ponte e un belvedere attrezzato per rifiatare qualche minuto, ammirando il panorama delle montagne circostanti seduti sugli antichi ruderi. Premio europeo per migliore attrazione turistica

Il volo dell’angelo al di sopra delle Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, consiste in un cavo d’acciao sospeso tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa permette di effettuare e vivere un’emozione unica!

Si tratta di un attrattore, di nuova concezione, che permette una fruizione innovativa del patrimonio ambientale rispondendo ad una nuova esigenza e ad un nuovo modo di intendere il tempo libero e lo svago, teso sempre più a vivere nuove esperienze e a cercare nuove emozioni. Un’avventura a contatto con la natura e con un paesaggio unico, alla scoperta della vera anima del territorio.

Riepiloghi Offerte

Copyright 2016 - Tutti i diritti sono riservati
Powered by RSV-Service