OFFERTE Soggiorni Brevi TUTTE LE OFFERTE FOTO
Listino
DETTAGLI
Agriturismo Gigliotto Enna EN Contrada Gigliotto s.s. 117 bis km 60 – S. Michele di Ganzaria (CT) Sicily – Italy
DESCRIZIONE

Circondato da verdi colline, non lontano dalle pendici dell’Etna, su una splendida altura sospesa tra il tempo e lo spazio, si erge l’Agriturismo Gigliotto, un feudo di oltre 200 ettari di fertili terre coltivate nel segno della tradizione contadina.

Situato nel cuore della Terra del Sole, ricca d’arte e di archeologia in posizione geografica ideale per le escursioni verso Taormina (140 Km), Agrigento (130 Km), Siracusa (120 Km), Noto e Ragusa Ibla, l’Agriturismo vanta dintorni di grande richiamo turistico come Piazza Armerina (9 Km)con la Villa Imperiale del Casale, Caltagirone (16 Km), bella per il suo centro storico e famosa per le maioliche, Morgantina (20 Km), antica città greca con l’agorà e lo splendido teatro.

Il casale, un antico monastero del 1300, si sviluppa intorno ad un baglio siciliano e un antico borgo con case in pietra vista su cui si affacciano 14 confortevoli camere e un’ampia sala da pranzo, luogo di magico incontro dei profumi e dei sapori della più tipica cucina isolana.

I proprietari hanno ristrutturato l’antico casale monastero destinandolo all’ospitalità per i turisti, con 14 camere accoglienti ed arredate con mobili in stile siciliano, con bagno in camera e pavimenti in cotto.

Sei delle suddette camere godono di terrazza privata (2 triple e 4 matrimoniali) e due sono attrezzate per disabili (1 doppia e 1 quadrupla).
La struttura, di particolare pregio architettonico, è costituita da diversi corpi di fabbricati che nella loro distribuzione danno luogo ad una corte interna alla quale convergono le strutture adiacenti.

La ristrutturazione è stata fatta nel rispetto delle architetture tradizionali ove archi, piazzette, vecchie travi e spesse mura ricreano l’atmosfera antica e calda della migliore tradizione architettonica siciliana.

Le spesse mura in pietra e la particolare esposizione collinare ventilata proteggono la struttura dai normali picchi di calura estivi ed i ventilatori a pale riescono a mantenere una sana e naturale temperatura ideale. L’agriturismo GIGLIOTTO è aperto tutto l’anno e tutte le camere godono nel periodo invernale di moderno impianto di riscaldamento centralizzato.

Riepiloghi Offerte

Copyright 2016 - Tutti i diritti sono riservati
Powered by RSV-Service